Fisioterapia

I nostri servizi

Perché la Fisioterapia e il Fisioterapista in Farmacia

L’idea di base è quella di fornire al cliente, attraverso un luogo familiare e professionale come la Farmacia, un posto dove poter incontrare un Fisioterapista e eseguire trattamenti senza doversi spostare lontano dalla propria abitazione.

Il fisioterapista è il professionista sanitario laureato in Fisioterapia che attua gli interventi diretti alla prevenzione, alla valutazione funzionale, alla cura e alla riabilitazione delle patologie o disfunzioni nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali.

Quando serve fare Fisioterapia

Si fa Fisioterapia per prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti:

  • Affetti da patologie e/o disfunzioni congenite neuro-muscolari, scheletriche e viscerali,
  • Che hanno subito traumi sportivi,
  • Che hanno patologie della colonna vertebrale.

Ci si rivolge al fisioterapista a scopo riabilitativo non solo dopo un trauma come ad esempio un frattura, ma anche per problemi articolari e posturali che alla lunga possono portare a dolori in altre zone del corpo.

Cosa fa il Fisioterapista in Farmacia

I protocolli riabilitativi, prescritti dal medico, prevedono terapia fisica, terapia manuale-manipolativa, massoterapia, terapia posturale, kinesiterapia e l’utilizzo di Tecar, tutto fattibile all’interno della Farmacia in un’area riservata.

Il fisioterapista inoltre può definire programmi prestazionali per gli aspetti di sua competenza volti alla prevenzione, individuazione e superamento del bisogno riabilitativo, verificando la rispondenza della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale.

Attiva e scopri i vantaggi della nostra Fidelity Card!

Con cui puoi accedere a tante promozioni ed offerte esclusive!

Via E. Gherardi 57, 59 ,61 Prato

CONTATTACI

0574461236

info@farmaciasanmartino.com

Scarica l'app adesso!

Social

©️ Copyright 2022  |  Farmacia San Martino All Rights Reserved – P.IVA: 01846700977 |  Made with Love by Upground